Bova Marina ….. Messaggio !

Nel mezzo di tante notizie, che poco hanno rasserenato il tormentato vivere della comunità Bovese, finalmente una notizia che potrebbe far tirare un sospiro di sollievo. Vuoi per la fine della dittatura “ democratica”, vuoi

per aver allontanato lo spettro della inoperosità amministrativa del nostro comune. Personalmente vorrei pregare i miei concittadini di abbandonare qualsiasi rancore, qualsiasi orientamento politico e ideologico, qualsiasi preconcetto e dedicarsi, una volta per tutte, allo sviluppo della nostra Bova Marina.

La nostra comunità ha bisogno di vivere nella serenità, nell’amicizia, nel rispetto ma soprattutto

nell’ordine e nel dovere:” E’ così che un popolo cresce “.

Dicevo della notizia capace di far tirare un sospiro di sollievo : “ Verso la fine della primavera di quest’ anno ( 11 Giugno 2017 ) si voterà per eleggere la nuova amministrazione comunale “.

                                                                             PECCATO

Era una BUFALA …….. Nulla di tutto questo ! ! ! E’ nuovamente mafia. E’ nuovamente dittatura. La cosa comincia a puzzare veramente ! ! ! Le risposte sull’analisi della situazione sono due : e non mi si venga a dire “ poverino l’uno, poverino l’altro “. Qui l’unico poverino o poveraccio è il cittadino che soffre le conseguenze per atti scellerati.

1°) – O SIAMO DEI VENDUTI SENZA VALORE

2°) – O AL GOVERNO DELL’ITALIA SONO DEI MASCALZONI

Al popolo cittadino vorrei dire : “ Avete capito che cosa vuol dire il mettere in lista quelli che portano i voti ? Avete capito che cosa vuol dire votare per il proprio medico di famiglia ? Avete capito che cosa vuol dire votare per l’amico o il parente, anche se questo è un completo imbecille ? Avete capito che quando si avvicina qualc’uno per “raccogliere voti” dovete cacciarlo via a pedate ? Bene, quando avrete capito tutto questo, potete avere la speranza che, eleggendo un uomo onesto alla guida dell’amministrazione comunale, la nostra comunità potrà avere un futuro. Ma se non lo vorrete capire, allora rassegnatevi perché per Bova Marina, per quanto bello possa essere, non ci sarà futuro.

Io, da un anno a questa parte, mi sono parzialmente distaccato dalle vicende politiche che riguardano la nostra comunità. Ciò è dovuto al fatto che i miei concittadini, in questo recente passato, non mi hanno dimostrato manifestazioni aperte e collaborative ma, al contrario, hanno sempre tenuto un atteggiamento caratteristico di chi preferisce l’amico del partito anziché il futuro della nostra comunità.

Non è possibile eleggere sempre amministrazioni che collezionano appropriazioni indebite o restrizioni della propria libertà per via di associazioni maffiose o condanne ; ma dovrà essere un’amministrazione che dovrà pensare all’emancipazione sociale e culturale di Bova Marina.

Sicuramente il caso è molto preoccupante e pericoloso e questo dovrebbe essere affrontato con i dovuti ed appropriati mezzi, ora bisogna tenere presente che qualsiasi provvedimento restrittivo della libertà democratica dev’essere supportato da una valida relazione, da parte del ministro degli interni, che abbia come contenuto una particolareggiata relazione sulle motivazioni. Ciò perche esiste una norma che coinvolge, nelle responsabilità, sia politici che dirigenti amministrativi. Ma la vera soluzione sarebbe quella di vietare la candidatura di quelli che hanno distrutto la nostra comunità.

                                                                                             Pietro Francesco CRISEO