MONDO LIBERO ! ! !,

In Austria, un anno di galera a Irving, che come ai tempi dell'Inquisizione
fa finta di abiurare e appena esce dal carcere ricomincia; a Torino, (tentato) linciaggio in corso contro un bravo professore di liceo, mentre a Caselle il Consiglio comunale chiede a un giornalista di sinistra una dichiarazione "preventiva" di "antisemitismo" prima di poter entrare in città; a Taormina mobilitano polizia, carabinieri, esercito perché si devono riunire quattro imbecilli per accordarsi come meglio sfruttare i popoli della terra.
Non so voi, ma io penso da tempo che questo nostro "mondo libero" è un mondo di matti.
Fra un po' avremo anche i cartelli stradali che annunciano, all'ingresso dei centri urbani,
le città "non antisemite"...
Il problema c'è, può essere ritenuto più o meno grave, ma non lo si risolve con i gendarmi e la galera. Assurdo, l'Europa delle libertà civili assassina se stessa e le sue Costituzioni democratiche. Assurdo, non si può pensare che leggere o ascoltare un negazionista
(posto che il termine un po' assolutizzante sia esatto) voglia dire condividerne le tesi e per giunta le (eventuali) ideologie di destra ed anche perché la destra non è il FASCISMO.
Questa è in verità una malattia mentale che si sta diffondendo come una epidemia in tutta Europa e direi in tutto il mondo: e che infierisce ormai anche sugli intellettuali ebrei,quelli liberi e senza dogmi.

Il caso Toaff insegna, e non riguarda solo gli "addetti ai lavori" storici, ma tutti.
Non se ne può più. La verità storica non può essere verità di stato o verità soggettiva.                                                                  

Pietro Francesco CRISEO