Il terrorismo

Si ….. tutto quello che volete ma, io, farei un sostanziale distinguo fra terrorista e assassino. Onestamente

non mi sento di mescolare le due figure e nemmeno riconoscergli la qualsivoglia azione violenta. La seguente esposizione è solamente un mio incontrovertibile pensiero.

Il terrorista è colui il quale attua nella lotta politica con sistemi e mezzi violenti e illegali con l’obbiettivo di sovvertire la linea politica ritenendola contraria agl’interessi del popolo, reagisce per un torto ricevuto, o ad altri destinato, da lui considerato ingiusto. Il terrorista non ha come obbiettivo unico la eliminazione di un suo simile, se ciò accade è per difendere il popolo perché gli appartiene inquanto esso stesso popolo.

L’assassino, prevalentemente vigliacco, e colui che per futili motivi uccide senza pietà né diritto e con la speranza di farla franca. L’assassino è nemico del popolo, odia il popolo perché il popolo, nelle vesti di società gli ha inculcato la violenza, gli ha offeso l’intelligenza, gli ha costruito la morte. L’assassino è un povero individuo vittima della nostra società, del nostro egoismo, del nostro cattivo esempio di vita, del nostro miserabile affarismo, del nostro NULLA ; come nullo è il valore stesso della società caratterizzata da malcostume, da cattivi esempi, da violenza e vuota di ciò che avrebbe dovuto insegnare : amore, rispetto, fratellanza, onestà, giustizia e rispetto fra i popoli.

                                                            Dunque :

Vedete, l’uomo è se stesso nel momento in cui nasce. Poi, vivendo in mezzo ad altri uomini si costruisce in funzione della comunità nella quale vive, acquista, cioè, le caratteristiche proprie di quella comunità o società ; esso si ritrova all’età di venti anni ad aver assimilato, in funzione della propria ereditarietà, le caratteristiche di quella società. E’ la società che lo costruisce ! ! !

Allora perché vogliamo colpevolizzarlo ? Non è, forse, la società colpevole di tutti i mali che si perpetrano in essa ? Quello che voi chiamate terrorista è un vostro ( o nostro ) prodotto. Perché dobbiamo additarlo come unico responsabile di un comportamento insano dopo che noi stessi glielo abbiamo insegnato ?. Questa è la verità inconfutabile che nessuno ha il coraggio e l’onestà intellettuale di ammettere. Allora si blindano, si nascondono. Chi sono i veri responsabili ?

Poi vi è un altro aspetto non meno importante, e cioè :

i governi, da oriente ad occidente, sono la negazione dei diritti dell’uomo. Essi propendono a rafforzare le loro solide finanze e lasciano morire i popoli bisognosi di aiuto. Questo non fa altro che incattivire gli uomini onesti e intelligenti, anche al punto di commettere insane azioni nel tentativo di favorire il sovvertimento delle linee di pensiero degli sconsiderati. Non dico che debba esistere equità sociale ma almeno dovrebbe esistere un pò di considerazione per coloro che non hanno come consumare un pasto .

In questo Mondo, esiste qualcuno che ha il coraggio di smentirmi ? bene ….. questo eventuale qualcuno sappia che anche lui fa parte di questa insana umanità.

                                                                                          

PAROLE, PAROLE, PAROLE …

Se l’ISIS si potesse combattere e vincere con le chiacchiere, esso non avrebbe scampo e l’Italia sarebbe la più meritevole di vittoria ..!!

Dopo la strage di Parigi tutti a dichiarare, commentare, sentenziare..

Non ci faremo spaventare”.. “Non cederemo alla paura”..” Non faremo il vostro gioco”.. “ Non cambieremo il nostro stile di vita”.. e tante simili amene stupidaggini che NON SERVONO A NULLA.

Invece nessuna decisione strategica come Bombardare i pozzi di petrolio da cui l’ISIS trae la gran parte delle sue risorse, distruggere le città del “Califfato”, le vie di comunicazione, i campi di addestramento, intervenire in Siria in aiuto del governo che combatte l’ISIS, ecc. ecc.

Solamente Putin, il reietto dell’Europa, il nemico di Israele e degli USA ha deciso di agire e lo sta facendo con tutte le sue forze facendo fare a tutti gli altri la figura dei pusillanimi, dei parolai dei Quaqquaraquà..

La vedo brutta.. Con questa gente l’ISIS avrà vita facile..!!

In questo mondo, esiste qualcuno che ha il coraggio di smentirmi ? bene…..questo eventuale qualcuno sappia che anche lui fa parte di questa insana umanità.

                                                                                              Pietro Francesco CRISEO